Qui il termine libreria é usato nella sua accezione più ampia, come casa del libro, o meglio ancora  come spazio proprio di chi il libro lo ama a tal punto da abitare con lui.

La libreria Telemaco non é propriamente un esercizio commerciale. Qui il libro non é un bene di consumo, ma il padrone di casa, che divide volentieri il proprio spazio con le espressioni artistiche più diverse, messe qui a disposizione dei visitatori da Carovanart Lucania, un associazioni di artisti lucani che qui spesso si incontrano per animare un laboratorio di arti visive.

La libreria Telemaco é un luogo di incontro, uno spazio di condivisione, dove la cultura dismette la toga accademica per vestire casual, allo scopo di esaltare l’espressività personale in stile amichevole e colloquiale. Qui la parola non serve per affermare la propria competenza, ma per la reciproca fecondazione intellettuale, spirituale e creativa.

 

Qui é disponibile:

  a) la produzione libraria della casa editrice Telemaco per i quali si rimanda alla voce catalogo di questo sito;

  b) la produzione editoriale di particolare interesse territoriale o perché scritti da studiosi locali e perché trattino argomenti  utili a promuovere il nostro territorio, i nostri borghi, il nostro patrimonio artistico, storico, ambientale.
Per la reperibilità di questi  testi potete chiedere informazioni in libreria o questo indirizzo email info@telemacoedizioni.it.

L’elenco dei libri di cui al punto b) é consultabile qui di seguito.

 

Acerenza – la cattedrale, il castello, il seminario, il museo di don Anselmo Saluzzi.