Autore: Angelo Schiavone, Neurolologo, bibliofilo, saggista, da Bari.

Il pugno di ferro violento ed autocratico della controriforma costringe Panarelli all’abiura e pone fine ad una storia di vita intessuta di amore per l’umanita, di viaggi verso una terra promessa ove sia consentita la libertà di pensiero e di culto. Muore da vivo impiccato, e da morto bruciato questo Giordano Bruno monopolitano le cui ragioni di eterodossia possono leggersi giustificate dal suo nomen battesimale: Teofilo, amico di Dio.

Recensione

© Giugno 2020  isbn 9788898294435



Autore: Principia Bruna Rosco, Pittrice,scrittrice Giornalista, da Milano.

Questo romanzo è dedicato a tutte le donne e gli uomini in divisa che, a rischio della propria vita, tengono alto il nome della Patria, in delicate missioni all’estero.

© marzo 2020  9788898294442

Recensione


Autore: Luciano D’Andria

Questo progetto,nato cinque anni fa, quando iniziavo il cammino universitario ha avuto una lunga gestazione. Esso è frutto di riflessione dopo aver raccolto le suggestioni provenienti dalle lezioni in aula ma anche di studi e di ricerche ritagliate nei momenti di tregua tra un esame e l’altro. Questo libro non ha nessuna pretesa di nuove rivelazioni ma si propone di analizzare criticamente e riordinare il già detto ed il gia scritto in un racconto ordinato e sighificativo delle vicende che hanno interessato Acerenza e l’Alto Bradano in questo periodo aureo della nostra storia.

© Luglio 2020 9788898294473

Scrivi una recensione


Autore: Gilson Luiz Maia Sacerdote Rogazionista (Brasile)

Ognuno di noi vive un silenzioso dramma, cioé quella perdita graduale della fede a cui ci condanniamo ogni volta evitiamo di rispondere alla nostra vocazione.

E’ possibile recuperare? Si, se chediamo aiuto, il vagito di un bambino inerme é irresistibile per la sua mamma.


© Luglio 2020 9788898294466

Scrivi una recensione